Benvenuti in Intel® Developer Zone!

Salve a tutti,

è onore mio, di Community Manager di IDZ (Intel® Developer Zone™) per l'Italia, darvi il benvenuto nel nuovo portale dedicato a tutto il mondo software su architetture Intel.

Intel® Developer Zone™ nasce con l'intento di voler unificare tanti mondi di natura molto diversa ma tutti egualmente votati al software e alle sue varie declinazioni: Intel AppUp Developer Program, Intel Software Network, Intel Software Partner Program, la neonata community dedicata allo sviluppo di applicazioni per Ultrabook™ e il portale dedicato ad HTML5, ora sono disponibili comodamente in un grande contenitore facilmente raggiungibile all'indirizzo http://software.intel.it.

Cosa si propone di offrire Intel® Developer Zone™ al creatore di contenuti (che sia esso sviluppatore software, designer o project architect)? Un'infinita varietà di materiale: tra cui approfondita documentazione di sviluppo, articoli ed approfondimenti, SDK, NDK, plug-in, tools e tutta la parte di community, tra cui forums, blogs, mailing lists.

Che aspettate? Date un'occhiata alle varie sezioni presenti su IDZ per scoprire quali opportunità vi può offrire Intel nello sviluppo e nel perfezionamento della vostra idea!

Particolare rilevanza ritengo infine possa avere la parte, spesso purtroppo trascurata, di power efficiency e power managment delle applicazioni scritte per architetture Intel x86. Una serie di tools ed SDK vi acocmpagnera' nel testing delle vostre applicazioni per l'ottimizzazione dei consumi energetici di processore, ram, SSD/HDD, batteria, GPU, etc...
Per questo ed altro visitate la sezione dedicata all'indirizzo http://software.intel.com/it-it/energy-efficient-software 

Con Intel® Developer Zone™ anche in Italia si concretizza l'opportunità per il creatore di contenuti di avere supporto dedicato passo-passo per la realizzazione dei propri contenuti, sia che essi siano progetti consumer (entertainment, videogames, etc...) sia che essi siano destinati ad un pubblico più enterprise.

Rimanete sintonizzati su IDZ per conoscere anche i nuovi appuntamenti face-to-face in giro per il Bel Paese dedicati alle nuove tecnologie e al loro sviluppo!

  

Francesco Baldassarri,
Italian Community Manager (EMEA SSG DRD - IDZ)
Intel Corporation Italia S.p.A.
Twitter: @francesco_1985


 

标签:
如需更全面地了解编译器优化,请参阅优化注意事项